I Nostri Docenti

Materia di Competenza Diritto Amminitrativo

Alessandra Coiante
Alessandra CoianteDott.ssa
Materia di competenza: diritto amministrativo
Dottoranda di ricerca in diritto dei mercati europei e globali presso l’Università degli Studi della Tuscia, cultore della materia in diritto amministrativo e diritto sanitario presso l’Università degli Studi “Roma Tre”. Abilitata all’esercizio della professione forense. Svolge la propria attività di ricerca nell’ambito del diritto amministrativo, del diritto pubblico dell’economia, del diritto sanitario e della giustizia amministrativa.

Materia di Competenza Diritto Processuale Penale

Chiara Congestri
Chiara CongestriDott.ssa
Materia di competenza: diritto processuale penale
Dottoranda di ricerca in Diritto processuale penale e cultrice della materia in Diritto processuale penale e Diritto penitenziario (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi “Roma Tre”) e abilitata all’esercizio della professione forense. È titolare di contratti di supporto alla didattica e tutorato nelle materie di competenza. Svolge la propria ricerca prevalentemente nell’ambito del diritto processuale penale e del diritto penitenziario.

Materia di Competenza Diritto Processuale Civile

Annalisa Signorelli
Annalisa SignorelliDott.ssa
Materia di competenza: diritto processuale civile
Svolge il dottorato di ricerca in Law and Business presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS “Guido Carli”di Roma. Cultrice della materia in diritto processuale civile e in Innovation law and regulation presso la LUISS Guido Carli di Roma. Svolge abitualmente attività didattica ed è titolare di contratto di tutorato didattico in diritto processuale civile presso l’Università LUISS “Guido Carli”.

Materia di Competenza Diritto  dell’Unione europea, diritto costituzionale, diritto ecclesiastico

Viviana Sachetti
Viviana SachettiDott.ssa
Materie di competenza: diritto dell’Unione europea, diritto costituzionale, diritto ecclesiastico
Dottoranda di ricerca e cultrice della materia in diritto dell’Unione europea (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi Roma Tre) e abilitata all’esercizio della professione forense. È titolare di contratti di supporto alla didattica e tutorato nelle materie di competenza. Svolge la propria ricerca prevalentemente nell’ambito del diritto costituzionale europeo. Ha collaborato con rinomati studi legali nei settori di interesse.

.

Materia di Competenza Diritto  Civile, Diritto Internazionale Privato

Federico Ruggeri
Federico RuggeriDott.re
Materie di competenza: diritto civile, diritto internazionale privato
Dottorando di ricerca in diritto privato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Cultore e collaboratore di cattedra della stessa materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”. Svolge abitualmente attività didattica e di tutorato di diritto privato e concentra il proprio studio anche nei settori del diritto privato comparato ed europeo. È abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma.

Materia di Competenza Diritto Civile, Diritto Internazionale Privato

Alberto Cinque
Alberto CinqueDott.re
Materie di competenza: diritto civile, diritto internazionale privato
Dottorando di ricerca in diritto privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”. Cultore e collaboratore di cattedra della stessa materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss “Guido Carli”. Svolge abitualmente attività didattica e di tutorato di diritto privato presso entrambe le università. La sua attività di ricerca comprende, oltre al diritto privato, anche il diritto dei consumatori. È abilitato all’esercizio della professione forense.
.

Materia di Competenza Diritto Penale

Giulio Baffa
Giulio BaffaDott.re
Dottorando di ricerca e cultore della materia in diritto penale (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi “Roma Tre”) e abilitato all’esercizio della professione forense. È titolare di contratti di supporto alla didattica e tutorato nelle materie di competenza. Svolge la propria ricerca prevalentemente nell’ambito del diritto penale e del diritto penale europeo. Ha collaborato con studi legali di primissimo livello nazionale.